Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Biocapricci by Maternatura!

Buonasera amici e bentornati sul mio blog!

Durante il Sana che si è tenuto a Bologna nel mese di settembre sono stata ben felice di conoscere Francesca, la titolare di Maternatura, che mi ha accolto molto calorosamente allo stand e mi ha illustrato tutte le novità riguardanti questo marchio eco bio che già conosco molto bene e di cuivi ho parlato in due post!


Essendo una ragazza dalla chioma riccia, posso dire di aver apprezzato a fondo i prodotti riguardanti i capelli ricci. Questo perchè pur non contenendo parabeni, SLS, SLES e coloranti, Maternatura è riuscita a riprodurre gli stessi effetti dei prodotti che contengono queste sostanze. Specializzati sia nei prodotti per capelli ricci come anche in quelli per capelli lisci, ho avuto il privilegio di provare ben 5 prodotti contenuti in un delizioso cofanetto:
💚 Shampoo volumizzante capelli fini alla magnolia

💚 Balsamo volumizzante capelli fini all'elicriso
💚 Fluido nutritivo capelli mossi al crocus
💚 Maschera ristrutturante ai semi di girasole

💚 Spray fissativo capelli alla rosa




Lo shampoo volumizzante per capelli fini alla magnolia mi ha subito conquistata, è proprio il prodotto giusto per i miei capelli che avevano perso un po' la forma e anche il volume. Il risultato del volume visibile sin dalla radice è stato immediato. Gradevolissimo il profumo delicato e la consistenza. Si spalma senza alcun problema sulla cute e si risciacqua con altrettanta facilità. Shampoo consigliato anche per chi ha la cute grassa, durata dello shampoo, senza che il capello si ingrassi di circa 3-4 giorni. Lo shampoo lascia i capelli voluminosi, lucenti e molto morbidi! Super promosso per me!

Ingredienti:
Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Coco-glucoside, Magnolia biondii flower extract, Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Laminaria japonica extract, Spirulina maxima extract, Tocopherol, Hydrolyzed quinoa, Lauryl lactyl lactate, Sodium chloride, Glyceryl oleate, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Behenamidopropyl dimethylamine, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid. 



L'ho sperimentato in combinazione con lo shampoo volumizzante per capelli fini alla magnolia di Maternatura ed anche con altri tipi di shampoo sempre ecobio, ne basta davvero poco (per me una piccola noce) per districare i capelli e lasciarli belli lisci al tatto. Non ho usato la spazzola per districare i capelli in quanto bastavano le mie dita per togliere quei pochi nodi che avevo. Anche questo super promosso. In combo con lo shampoo il volume è wow! 

Ingredienti: 
Aqua [Water] (Eau), Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Lauryl lactyl lactate, Helichrysum italicum flower extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Laminaria japonica extract, Spirulina maxima extract, Hydrolyzed quinoa, Betaine, Sodium chloride, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica



E' un fluido che serve per lo styling e che si applica senza che il capello venga risciacquato, ho fatto delle prove sia sui capelli asciutti, come anche sui capelli umidi e poi li ho asciugati con il phon, ma ai miei capelli questo fluido proprio non piace. In realtà dovrebbe lasciarli disciplinati e senza crespo, ma a me fa proprio l'effetto contrario, li lascia duri, poco definiti e appesantiti. 
Ho regalato questo fluido a mia sorella, la quale sta sperimentando a più non posso ed ha nuovamente ritrovato i suoi capelli ricci (dopo ben 10 anni di piastra) e devo dire che il risultato è stato fenomenale. boccoli super definiti, capelli setosi e lucenti senza nemmeno l'ombra di un pochino di crespo. 
Sono quindi giunta alla conclusione che probabilmente questo prodotto non è adatto ai miei capelli ma comunque molto buono visto i risultati che ha dato su mia sorella.

Ingredienti: 
Aqua [Water], Decyl oleate, Undecane, Cetearyl alcohol, Jojoba esters, Tridecane, Coco-glucoside, Crocus sativus stigma extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Tocopherol, Lecithin, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Vegetable (Olus) oil, Xanthan gum, Glycerin, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Polyglycerin-3, Linalool, Coumarin, Limonene, Anise alcohol. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica


Di consueto la utilizzo una volta alla settimana o una volta ogni due settimane (in base al tempo che ho). La applico sulle lunghezze bagnate, faccio in modo che penetri bene nei capelli, poi li avvolgo in un'asciugamano per circa 10-15 minuti ed infine risciacquo. Bellissima la sensazione di liscio sui capelli già mentre vengono risciacquati, ottima l'idratazione, la morbidezza e la lucentezza. La uso in particolar modo perchè non riuscendo più ad ottenere il mio riccio, qualche mese fa (ahimè, non l'avessi mai fatto) mi sono fatta fare una permanente molto soft dalla parrucchiera. Una permanente che comunque mi ha sfibrato, seccato e indebolito i miei capelli che quindi sono in costante bisogno di cure finchè non decido di tagliarli. Promossa a pieni voti anche questa maschera!

Ingredienti:
Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool. *da Agricoltura Biologica


Funziona come una lacca, ma a differenza di quella tradizionale, non ha gas ed è naturale al 100%. La cosa che più mi piace di questo fissativo è che fissa senza lasciare i capelli secchi e duri. Il fissativo lascio quel tocc naturale e morbido al capello, senza che appaia troppo artefatto. L'acconciatura rimane soffice, naturale e luminosa per tutto il giorno e non lascia quella noiosa patina bianca che solitamente rilasciano alcuni fissativi non naturali che si trovano comunemente in commercio. Spray assolutamente promosso.

Ingredienti: 
Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat. (*), Sodium polyitaconate, Rosa damascena flower extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Panthenol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Linalool, Limonene. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

Per finire vi lascio un paio di foto amatoriali visto che farsi le foto ai capelli è difficile...per farvi vedere l'effetto wow dati da questi prodotti ecobio prodotti in Toscana, non lontano da casa mia!

Shampoo + balsamo + maschera Maternatura

Shampoo + balsamo + maschera Maternatura
Styling con fuido al crocus

Styling con fluido al crocus


Inoltre ringrazio lo staff di Maternatura per la fiducia che mi è stata rinnovata per la terza volta e per la loro simpatia- empatia immediata con me. Vi invito a visitare i loro canali che vi lascio qui di seguito e vi  mando un caro saluto!


Alla prossima!









Nessun commento:

Posta un commento